Eroghiamo qualsiasi tipo di servizio di assistenza domiciliare, dalla badante convivente H24 ad un servizio di alcune ore al giorno, il tutto ovviamente in relazione alle esigenze della famiglia.

E’ un problema abbastanza comune, soprattutto per chi si approccia per la prima volta verso un’assistenza esterna, proprio per questo viene effettuato un sopralluogo gratuito da parte nostra, per poter meglio individuare quale sia la soluzione migliore da adottare.

Noi ci occupiamo proprio di questo, l’operatore viene assunto da noi, è il centro Teleserenità a disbrigare tutte le pratiche relative all’assunzione e ad avere in toto in carico la gestione del lavoratore, la famiglia non deve più preoccuparsi di questo aspetto.

Il contratto che il centro Teleserenità propone alle famiglie è solitamente un contratto molto breve, di circa 15 gg, che si rinnova automaticamente di volta in volta fino al perdurare dell’esigenza della famiglia. Questo perché le condizioni di assistenza cambiano sovente e a volte anche repentinamente, quindi è inutile vincolare la famiglia con contratti più lunghi. In caso di interruzioni del servizio prima dell’effettiva scadenza non ci sono né recessi né penali da pagare, la famiglia pagherà sempre e soltanto il lavorato dall’operatore.

Questa è una domanda alla quale è difficile dare una risposta, diciamo che i tempi variano in base a vari fattori come la complessità del servizio stesso, l’ubicazione del domicilio, solitamente i tempi di attivazione però non superano i 5 giorni lavorativi, ovviamente l’inserimento dell’operatore avverrà dopo il sopralluogo in famiglia.

Si i costi del servizio sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi per l’intestatario della fattura.

La ricerca dell’operatore corretto non è semplice, oltre alle competenze tecniche per poter assistere una persona occorre anche che si vada a creare una certa empatia tra assistito ed operatore, e che la famiglia stessa faccia integrare il più possibile il lavoratore. Per diversi motivi questo non sempre accade, Teleserenità Cologno si impegna a sostituire l’operatore fino a che non ci sarà la totale sintonia tra tutte le parti in causa. La gestione delle ferie di un lavoratore viene concordata tra famiglia, centro ed operatore, ed ovviamente l’operatore si potrà assentare solo quando ci sarà una copertura per il suo periodo di assenza per ferie.

Nel costo del servizio è compreso tutto, ovvero lo stipendio dell’operatore, i suoi contributi, le ferie, il TFR, il costo del centro Teleserenità e anche l’IVA.

Si certamente è possibile, una volta terminato il periodo contrattuale con Teleserenità il lavoratore può essere assunto direttamente dalla famiglia riconoscendo un costo di Ricerca e Selezione del personale all’agenzia per il lavoro.

Il servizio viene fatturato a cadenza mensile e può essere pagato tramite bonifico bancario.

Il nostro centro è fornito di tutti gli ausili atti a migliorare le condizioni di vita di un assistito, tramite un confronto diretto si individua quello più giusto e siamo noi a farlo pervenire direttamente in famiglia o con trasporto diretto o con corriere, l’ausilio può essere acquistato o noleggiato per brevi periodi.